Dove uscire la sera a Bali: Vita notturna, beach club e locali vari

Se vi state chiedendo dove uscire la sera a Bali e dove si trova il divertimento, siete nel posto giusto! Tutta la vita notturna a Bali, si svolge nelle località del sud dell’isola. Seminyak, Kuta e Canggu sono le principali località dove si trovano i locali e beach club dell’isola. Anche a Uluwatu, la zona più a sud di tutte, si trovano alcuni bei beach club, molto frequentati dai surfisti.

La Bali By Night è molto diversa rispetto alla Bali diurna. Nonostante, quest’isola, richiami il turismo per la movida notturna, per me la vera essenza di Bali è tutt’altro (quella spirituale). Detto questo, si possono vivere entrambe le opzioni, trovando il giusto equilibrio. Sicuramente, la Bali notturna aggiunge un certo fascino al vostro viaggio, non posso mentire su questo e soprattutto se siete in viaggio da soli, uscire di sera può diventare il modo perfetto per fare amicizia.

Comunque, qua di seguito, vi elencherò i migliori locali e beach club di Bali.

Dove uscire la sera a Canggu

Canggu ha una vita notturna in stile hippie e bohémien, rispetto alle altre zone come Kuta e Seminyak che vedremo dopo, quindi, si differenza abbastanza. E’ molto frequentata dai surfisti e giovani da ogni parte del mondo, soprattutto Australiani che sono alla ricerca di festa a Bali. Sulla spiaggia esistono diversi beach club dove poter ammirare il tramonto e più nell’interno, troverete diversi localini altrettanto interessanti.

Io ho trascorso alcuni giorni a Canggu, (se volete sapere di più riguardo a Canggu, potete leggere questo mio articolo a riguardo) durante il mio viaggio a Bali e ho apprezzato diversi posticini..

La Laguna: Questo posto è un tapas bar, ristorante e famoso beach bar, situato vicino alla spiaggia di Canggu. Offre un’atmosfera gipsy e colorata in un bellissimo giardino, che porta alle spiagge di Berawa e Batu Belig.

Old Man’s: Questo locale fronte spiaggia, è una discoteca durante la notte, ed è uno dei punti di riferimento della vita notturna di Canggu. Offre diversi tipi di musica in base alle serate e lo potete trovare proprio di fronte alla spiaggia di Batu Bolong, perciò, dopo esservi bevuti un cocktail con i piedi nudi sulla sabbia, potete direttamente continuare la vostra serata qui.

Pretty Poisson: Un locale frequentato da skaters, che si divertono a fare giri e acrobazie nella piscina vuota del locale, mentre suonano musica dal vivo, principalmente di genere rock. La cosa bella di questo posto è che mi è sembrato diverso da tutti gli altri, ed era frequentato da molti giovani locali.

Ho trascorso diverse serate qui, facendo amicizia e l’energia di questo posto mi è piaciuta molto. Si trova a pochi minuti dal centro di Canggu.

Luigi Hot Pizza: Un bar/ristorante dove fanno la pizza, che si trasforma in discoteca con musica dal vivo e dj set. Ho trascorso un halloween qui e mi sono divertita moltissimo!

Deus Ex Machina: Un famoso club, dove vendono tavole da surf, collezioni di motociclette e dove potete bere un’aperitivo ascoltando musica dal vivo.

Dove uscire la sera a Seminyak

Seminyak si trova solamente a pochi minuti da Canggu, ed è una zona di vita notturna molto gettonata e una delle regioni più alla moda di Bali. Qui, infatti, si trovano diversi ristorantini di lusso, lounge bar e alcuni dei più bei beach club di Bali. I prezzi sono più alti rispetto alle altre zone e sappiate che i locali non chiudono tutti tardissimo. Alcuni dei posti che vi consiglio a Seminyak sono:

Finns: Un famoso beach club, immenso, con prezzi abbastanza alti, ma perfetto per chi vuole fare festa in piscina tutto il giorno, con dj set fino alle 23.

Motel Mexicola: Un locale che fa sia da bar che da ristorante, super colorato, in stile messicano, dove si può ballare tantissimo e fino a tardi a Seminyak. Qui, troverete anche musica dal vivo. Si trova sulla via principale.

dove uscire la sera a bali

La Plancha: Un beach bar sulla spiaggia, dove potete ammirare il tramonto su comodi pouf colorati mentre sorseggiate una bintang (birra tipica indonesiana). Un luogo, dove trascorrere una semplice serata in relax, ascoltando musica dal vivo mentre vi godete i colori spettacolari del tramonto.

Dove uscire la sera a Kuta

Kuta è ancora più frequentata di Seminyak, da quel turismo che cerca la movida folle e senza limiti. Lungo le strade principali di Kuta, di sera, troverete tantissimi bar e locali dove fare serata fino a tarda notte, oltre che turisti molto ubriachi e ragazzi fuori dai locali che cercheranno di venderti droga (nonostante questa sia vietatissima a Bali). Sinceramente, non è un luogo che ho frequentato, apprezzavo di più i locali semplici a Canggu, ma dipende dai vostri gusti e da ciò che cercate.

Comunque, uno dei posti più famosi e conosciuti a Kuta è il Sky Garden, una grande discoteca su più piani, con diverse sale e diversi generi di musica con dj internazionali.

Dove uscire la sera a Uluwatu

La zona di Uluwatu, è più tranquilla rispetto alle precedenti. Sinceramente spero rimanga così, anche se dicono che ormai anche questa piano piano, si stia trasformando come le altre zone più turistiche, purtroppo. Non ha una vita notturna folle come Kuta e locali come quelli di Canggu, ma offre un’atmosfera rilassante, corsi di yoga sulla spiaggia, surf e spiagge bellissime.

Perciò, se venite in questa zona di sera, un posto che vi consiglio in particolare, è il Single Fin, un locale molto bello fronte spiaggia, parecchio frequentato dai surfisti e divenuto molto famoso negli ultimi anni, quindi, vi consiglio di prenotare prima. Consiglio questo posto per un aperitivo suggestivo al tramonto! Tra l’altro, si trova lungo la strada per il famoso Tempio di Uluwatu! Perfetto per conciliare entrambe le cose.

Se volete saperne riguardo a cosa vedere a Uluwatu, ho scritto qui un’articolo a parte.

Dove uscire la sera a Ubud

La zona di Ubud, non fa parte della Bali notturna e festaiola come le altre località citate fin ora, essendo un luogo più rilassante e spirituale, dove al massimo troverete qualche localino per bere qualcosa, però se vi trovate in questa zona, durante il vostro viaggio e volete uscire la sera per passare una serata differente e unica nel suo genere, vi consiglio assolutamente di recarvi all’Ubud Palace, dove potrete assistere a uno spettacolo di danza tradizionale balinese.

Il palazzo si trova in centro a Ubud e le danze iniziano alle 19:30 ogni sera.

Altre Storie

Scopri Altro

Dove mangiare a Marrakech, 5 posti da provare assolutamente

Se siete appassionati di gastronomia, o siete appassionati delle esperienze culinarie quando viaggiate per...

Dove mangiare a Essaouira: i migliori ristoranti e prelibatezze...

Il Marocco ha una cucina molto particolare, travolgente e speziata, con diversi piatti tipici...

Cosa vedere a Marrakech in due giorni

Marrakech è una delle città più turistiche e una delle mete più famose del...

Cosa vedere e cosa fare a Essaouira in un...

Essaouira è una bellissima città portuale situata lungo la costa atlantica del Marocco, a...

Due settimane in Kenya: cosa vedere e cosa fare

Che dire sul Kenya.. uno dei viaggi più belli della mia vita. Il Kenya...

Come vestirsi per un Safari in Kenya: cosa mettere...

Se stai pianificando un viaggio in Kenya e un Safari in Kenya, questo articolo...

Categorie

Commenti