Riguardo a me

Mi presento, sono Livia! ma conosciuta dalle amicizie più strette come livgiramondo (forse per la mia ossessione dei viaggi).

Questo soprannome ha dato vita al nome per il mio blog. Sono italiana, ma vivo alle Canarie, isole che frequento ormai da 10 anni per svariati motivi e che ho scelto, per la precisione Tenerife, come la mia casa stabile e punto di riferimento, dal 2020.

In questo Blog vi parlerò, non solo di queste isole con il miglior clima al mondo, ma di tante altre destinazioni ancora. Con la speranza che molti di voi possano essere testimoni dei miei racconti.

Come capita a tanti, viaggiare è sempre stato il mio sogno più grande fin da bambina. Questo amore è nato ed è stato coltivato grazie ai miei nonni materni. Lo spirito avventuriero di mio nonno, che ha girato quasi tutto il mondo, e la passione per la fotografia di mia nonna, mi hanno completata in questa passione che mi porto con me.

Infatti quando sfogliavo i loro album di foto di viaggi, sognavo un giorno di poter vivere lo stesso e di poter raccontare mille storie, come loro hanno fatto con me. Ho sempre sentito, fin da quei momenti, l’immensa curiosità di esplorare nuovi luoghi e conoscere nuove culture da ogni parte del mondo e di poter rivivere le stesse avventure.

Il primo vero viaggio, quello che lasciò più certezze su ciò che avrei voluto fare nella vita, fu in Thailandia, nel 2016.

Nel 2019, invece, feci un viaggio di un mese completamente sola a Bali che mi cambiò la vita e mi convinse ad aprire questo blog di viaggi per condividere con voi le mie avventure e consigli utili per voi.

Amo fare esperienze nel posto in cui vado, perché penso sia il modo migliore per entrare e vivere a pieno il luogo in cui si va.

Esperienze di qualsiasi tipo, culinarie ad esempio, o come surf, yoga, o corsi di danza tipici..

Quali sono i miei sogni futuri? Beh, uno dei tanti, è fare un corso di ballo a Cuba, o tornare a Bali un giorno per fare yoga nelle risaie di Ubud e fare un volontariato con le tartarughe marine in Sud America! E tanti altri..

Tra tutto questo però, dedicherò una parte del mio tempo nella natura, lasciare un piccolo segno del mio passaggio in un volontariato con gli animali e qualche viaggio con l’amore.